La nostra storia

Al servizio della pasticceria dal 1947

È dall’amore per le nostre tradizioni e dalla ricerca del dolce perfetto, che bisogna partire per capire l’essenza che c’è dietro una storia che dura ormai da più di 70 anni. È dal 1947 che portiamo avanti con estrema cura e dedizione una passione che, partita da molto lontano, ci ha guidato fino a qui contribuendo a creare Guerrino Pasticceria & Banqueting.

1947

L'inizio di una "dolce" Storia

Nel 1947 Guerrino Urbani apre in corso Matteotti una piccola rivendita di dolci dove concentrò per anni tutti i suoi sforzi e tutta la sua passione per la pasticceria, che con il tempo riuscì a tramandare al figlio Urbano. Urbano cominciò a consolidare l’attività, arricchendola di nuove tradizioni e preparandola ad una successiva evoluzione, che avvenne definitivamente con il passaggio di tutto il progetto di famiglia nelle mani di Andrea.


1988

La pasticceria Guerrino si allarga

La pasticceria Guerrino capisce che è arrivato il momento di allargare i propri orizzonti, ed è qui che arriva l’apertura di un nuovo locale, che contribuì in maniera importante alla crescita dentro Andrea, della consapevolezza che il mondo della pasticceria ormai era diventato per lui una vera e propria passione, che lo avrebbe accompagnato lungo tutto il suo cammino.


1990

Guerrino un punto di riferimento nel mondo del Banqueting

Andrea si rende conto che la naturale evoluzione della pasticceria Guerrino, lo portava a dover arricchire e completare la propria offerta. Per questo motivo inaugura una struttura all’avanguardia per i servizi di Banqueting, trasformando il proprio marchio di famiglia in Guerrino Pasticceria & Banqueting, facendolo diventare ben presto un punto di riferimento nel campo dell’organizzazione di ricevimenti, matrimoni, colazioni di lavoro e in qualsiasi altro evento legato al mondo della gastronomia e della ristorazione.


1995

La passione prende forma

La vocazione e la passione verso questo mondo ormai erano diventati pensieri e sensazioni predominanti nella vita di Andrea, che dedicandosi con estrema lucidità alla sua formazione, comincia a frequentare ripetuti corsi di specializzazione tenuti presso la scuola “ARTE DOLCE” di Rimini. Viene affiancato da grandi maestri come Iginio Massari, Morri Mario, e Achille Zoia, dai quali capisce e comprende la vera essenza della pasticceria e comincia a dare una forma tangibile alla sua passione, che di li a poco diventerà lo studio dei lieviti naturali e lo studio dei dolci della nostra tradizione.


2011

Una nuova tipologia di locale

Con l’apertura del nuovo locale in via delle Querce “L’altro Caffè”, si decise di creare uno spazio dove sia il comparto bar, sia il comparto pasticceria che il comparto ristorante, si potessero fondere insieme, per dare ancora più slancio e maggior forza all’offerta catering.  


2015

Un Laboratorio all'avanguardia

L'apertura del laboratorio centralizzato di produzione, “i maestri del gusto by Guerrino”, dove avviene la produzione centralizzata di tutta le attività di pasticceria, ristorazione e catering&banqueting, ci ha permesso oggi di riuscire a rifornire non solo i nostri punti vendita, ma ci ha permesso di creare delle collaborazioni e delle sinergie con moltissime realtà del nostro territorio, riuscendo a mantenere sempre degli standard qualitativi molto elevati.  


2021

Vincitori di Cake Star Italia

Vincitore della trasmissione CAKE STAR di discovery channel, della provincia di Pesaro.  https://www.discoveryplus.it/programmi/cake-star indica: stagione 4 Pesaro


Vuoi Informazioni?
Invia adesso la tua richiesta.
info@guerrino.it