Biscotti di Pasqua
ricetta da fare a casa

Guerrino Pasticceria & Banqueting

La Pasqua è un momento di gioia e convivialità, e cosa c'è di meglio per celebrare questa festa, che condividere dei deliziosi biscotti fatti in casa con la famiglia e gli amici?

Questi biscotti sono realizzati con la classica frolla e poi decorati con una golosa glassa al cioccolato, per un sapore intenso e goloso che piacerà a grandi e piccini. Sfornali e vivi il momento di dolcezza e allegria che la Pasqua porta con sé.

Ingredienti

• 300 g farina 00
• 200 g burro
• 100 g zucchero
• 1tuorlo

Per la decorazione:
• 150 g cioccolato bianco
• mompariglia
• colorante alimentare

Preparazione
Precedentemente avrete messo del burro a temperatura ambiente e quando sarà diventato abbastanza morbido, unitelo allo zucchero. Mescolate e amalgamate burro e zucchero e al composto unite anche il tuorlo dell’uovo insieme alla farina e impastate il tutto con le mani, in modo da ottenere un impasto omogeneo e compatto.

Adesso stendete la frolla tra due fogli di carta forno per non farla appiccicare. Adesso con delle formine da biscotti di Pasqua, create i vostri biscotti, di solito le forme più utilizzate rappresentano uova, coniglietti e campane, ma voi potete utilizzare quelle che volete. A questo punto, mettete tutti i biscotti di Pasqua su una teglia con carta forno e cuoceteli in forno preriscaldato a 180° per circa 10-12 minuti.

Adesso è il turno del cioccolato: prendete il cioccolato bianco e scioglietelo a bagno Maria o se preferite nel microonde. Una volta sciolto dividetelo in tre recipienti e versateci dentro qualche goccia di colorante alimentare, scegliete i colori che più vi piacciono e mescolate bene il tutto. Adesso immergete i biscotti nelle varie ciotole colorate e una volta messi sopra una gratella, decorateli con la mopariglia. Adesso fate indurire il cioccolato. I biscotti una volta finita questa operazione sono pronti ad essere mangiati.

Vuoi Informazioni?
Contattaci adesso
+390721864910 WhatsApp
oppure inviaci la tua richiesta
compilando il modulo.
info@guerrino.it