Meringa alla frutta
Morbida fuori e croccante dentro

Guerrino Pasticceria & Banqueting

La meringa ai frutti rossi è un dessert estivo che combina la leggerezza della meringa con la freschezza dei frutti di bosco. Questa preparazione è facile da realizzare e rappresenta un'opzione perfetta per terminare un pasto estivo in modo goloso e leggero.

Prepariamo insieme la meringa alla frutta


La meringa ai frutti rossi è un'ottima soluzione per chi è alla ricerca di un dessert facile da preparare, ma al tempo stesso sofisticato. Con questa ricetta potrete stupire i vostri ospiti con un dessert fresco, goloso e dal gusto intenso. Imparare a preparare questo dolce, non solo vi permetterà di cucinare un dessert fantastico, ma anche di sperimentare con nuovi ingredienti e aromi. In questo articolo vi mostreremo come preparare la meringa ai frutti rossi all'interno della vostra cucina, utilizzando ingredienti semplici e facilmente disponibili.

Alcune informazioni in più
Il procedimento è uguale a quello utilizzato per la preparazione della meringa classica, solamente che all’interno degli albumi montati, va aggiunto uno sciroppo di lamponi e fragole.

Ingredienti
  • Fragole 125 g
  • Lamponi 60 g
  • Albumi 100 g
  • Zucchero 125 g

    Preparazione
    Per cominciare la preparazione della nostra meringa alla frutta, cominciamo a sciacquare i lamponi e le fragole, dopo aver tolto tutte le foglioline dalle fragole, versate tutta la frutta nel mixer e azionatelo. Dopo aver ottenuto una polpa omogenea, filtratela per bene. Passate in un pentolino la polpa e aggiungetevi 100g di zucchero. Adesso accendete il fuoco e continuate a mescolare per bene. Monitorando la temperatura con un termometro da cucina, quando la temperatura sarà arrivata a circa 115°cominciate a montare gli albumi a neve e aggiungete gli ultimi 25 g di zucchero rimasti. Monitorate sempre la temperatura dello sciroppo, quando questo sarà arrivata sui 121° aggiungetelo a filo sugli albumi, che continuerete a mescolare delicatamente. Una volta freddato il composto e mescolato per bene, versatelo all’interno di una sac-a-poche con una bocchetta a stella e su una teglia rivestita con della carta forno, cominciate a creare le vostre meringhe. Cuocere il tutto in forno a 100° per 3 ore.

  • Vuoi Informazioni?
    Contattaci adesso
    +390721864910 WhatsApp
    oppure inviaci la tua richiesta
    compilando il modulo.
    info@guerrino.it