Catering per compleanno
Rendi unico il tuo compleanno con i nostri consigli.

Guerrino Pasticceria & Banqueting

Con questo articolo cercheremo di capire come organizzare al meglio un catering di compleanno e il modo migliore è sempre quello di cercare di curare bene il momento del cibo, scegliendo se fare un buffet oppure optare per un servizio al tavolo. Spesso dei tavoli con il buffet rendono il servizio più veloce, con gli invitati che possono scegliere quello che preferiscono, divertendosi di più non essendo costretti a stare seduti, avendo quindi la possibilità anche di chiacchierare con più persone durante la serata.

Quali piatti scegliere per il catering di compleanno:


Nei catering per compleanno potrete puntare su piatti freddi o caldi, con piacevoli stuzzichini a base di salumi, formaggi, pizzette, panini, focacce oppure torte salate e pasta. L’importante è che la quantità sia sufficiente per poter far assaggiare a tutti i cibi preparati, chiaramente con cura e qualità dovuti.

Il servizio nel catering di compleanno:


Il servizio al tavolo da la possibilità di offrire maggiore comodità, soprattutto se si opta per pasti caldi con riso o pasta e carne o pesce, in questo caso l’efficienza del catering è fondamentale nel portare gli antipasti i primi e i secondi tutti insieme.

La torta di compleanno è il momento finale, la scelta può variare da quelle classiche al cioccolato, alla meringa o il Saint Honoré , oppure fare una torta unica, magari alla frutta con decorazioni particolari.
Se dovete organizzare una festa per il vostro bambino potrete fare delle cose voi preparando qualcosa , integrando con l’aiuto di un catering per compleanni, certo più cibo preparerete più il livello di impegno e di stress aumenterà soprattutto se non vi piace cucinare molto. Altrimenti affidarsi completamente a un buon catering per compleanni è la cosa migliore, basterà dire all’organizzazione quante persone saranno presenti, partendo dal presupposto che più i bambini saranno grandi più sarà bassa la percentuale di genitori che verranno, inoltre dovremo sommare i parenti. Un buon servizio di catering valuterà un po' tutto questo e ci dirà la quantità di cibo da acquistare e lo porterà a destinazione.

Per i bambini meglio non diversificare la scelta, pizzette, focacce 2 o 3 tipi di panini imbottiti con gusti diversi andranno bene, scegliendo tra i classici, ogni bambino sceglierà il suo gusto preferito, diversificando troppo con gusti particolari si potrebbe rischiare di vedere qualche bambino che rimane senza panino. Scegliendo dolci semplici, sarete sicuri che tutti i bambini apprezzeranno.

Nel menù dei genitori si può variare la gamma di proposte, inserendo qualcosa anche di particolare e sfizioso.

Vuoi Informazioni?
Contattaci adesso
+390721864910 WhatsApp
oppure inviaci la tua richiesta
compilando il modulo.
info@guerrino.it