Sweet table matrimonio
Idee e consigli per un perfetto allestimento

Guerrino Pasticceria & Banqueting

Lo sweet table è il modo migliore per imprimere il ricordo del vostro matrimonio negli invitati, la torta nuziale con i confetti sono gli elementi fondamentali di ogni matrimonio, ma lo sweet table è qualcosa di diverso.

Che cos’è lo sweet table?


Non è la classica confettata o un buffet con dolci e leccornie, ma è un vero e proprio spazio che vive di luce propria tra gli allestimenti presenti nella sala dove gli invitati stanno pranzando.

Nell’impatto con il tavolo dei dolci il nostro senso della vista primeggia su quello del palato, l’aspetto estetico con i dolciumi decorati con attenzione va oltre la quantità degli stessi. L’immagine del tavolo imbandito di dolci e dolciumi di ogni tipo, rimarrà impressa nei ricordi dei bambini, mentre nei grandi rimarrà il senso di meraviglia e stupore, nel vedere le forme che si susseguono in vere opere architettoniche dal dolce sapore.
Questi dolci angoli di spazio, sono sistemati e organizzati con varietà di dolci, confetti, dalla torta nuziale stessa e da tante altre decorazioni che riprendono il tema scelto negli altri allestimenti.


Quando allestire lo sweet table?


Lo sweet table è l’evento successivo a quello del taglio della torta; quindi, la scenografia è fondamentale per la sua riuscita; innanzitutto, la posizione, un giardino, una vista panoramica, una bella piscina, fanno al caso nostro.

I dettagli vanno curati con la massima attenzione, questo spazio va personalizzato per ricordare agli ospiti quello che ha portato gli sposi verso la scelta del matrimonio, con foto ricordo di momenti felici o importanti della vita. Fare una foto, riguardarla attentamente, ci aiuterà a concentrare la nostra attenzione solo sul tavolo dei dolci per valutare il suo impatto anche per le foto che faranno i fotografi successivamente.

L’utilizzo degli spazi, la simmetria nelle forme, le proporzioni, è il segreto per lo sweet table, ma il movimento è il tema dominante, per renderlo morbido e accogliente. Dividere i dolci nel tavolo inserendo anche composizioni floreali, con attenzione particolari ai colori.
Lo sfondo va scelto con attenzione, creandolo con elementi naturali, come fiori, foglie e ghirlande. Creando sfondi con legno, decorato da cornici e specchi o quadri con colori che si abbinano a quello del nostro tavolo destinato ai dolci.



SWEET TABLE MATRIMONIO:


OPEN BAR MATRIMONIO


IDEE E CONSIGLI PER UN PERFETTO
ALLESTIMENTO

Vuoi Informazioni?
Contattaci adesso
+390721864910 WhatsApp
oppure inviaci la tua richiesta
compilando il modulo.
info@guerrino.it