Come organizzare un baby shower
Scegliere il catering giusto

Guerrino Pasticceria & Banqueting

Si sa la nascita di un bambino è sempre un momento importante per le future mamme e per tutti i componenti della famiglia, amici e conoscenti compresi. Per questo motivo negli ultimi anni è sempre più in voga non solo negli Stati Uniti, ma anche nel nostro paese, l’usanza di festeggiare la futura nascita, organizzando un party in onore della futura mamma e del nascituro, il famoso Baby shower.

Il catering per il baby shower:




Decidere di rivolgersi ad un catering professionale è un ottimo modo per rendere il tuo baby shower un vero successo.
Si perché è proprio quando non devi preoccuparti di fare shopping, preparare, e allestire e pensare al cibo, che puoi rilassarti e goderti veramente il tuo party.

Finger food e piatti facili da mangiare
Offrendo finger food da uno o due morsi, raggiungi diversi obiettivi utili. Elimini la necessità di piatti e posate, riduci sia i costi che la quantità di spazzatura creata dalla tua festa.
Potrai anche offrire più varietà di cibo ai tuoi ospiti. Come regola generale, pianifica da cinque a sei finger food diversi tra loro e prevedine due di ogni tipo per ospite. Cerca sempre di non esagerare troppo con la quantità di cibo prevista ma neanche di esagerare troppo nel tenerti con le quantità.

Cibo raggiungibile da tutti e ben posizionato:
Per mantenere viva la festa, posiziona delle stazioni di cibo o dei piatti sparsi per lo spazio. I tuoi in questo modo, si sentiranno liberi di prendere tutto quello che risulterà per loro invitante e dall'aspetto interessante, mentre si rilasseranno tra una chiacchierata e l’altra con gli altri tuoi invitati.

Varia il più possibile con il cibo offerto:
Alcuni dei tuoi ospiti saranno attratti da alcune pietanze altri meno e viceversa, quindi, assicurati di offrire una grande varietà di cibo in modo tale che tutti abbiano da mangiare in abbondanza, anche se impossibilitati a poter mangiare tutto a causa di diete, intolleranze o semplice gusto personale.

Prediligi sempre la qualità:
Sicuramente la quantità del cibo offerto per un baby shower può servire sicuramente a rendere felici i tuoi ospiti e la futura mamma, ma non dimenticarti di prediligere sempre la qualità del cibo offerto sulla quantità. Se sei costretta a scegliere tra le due sceglie sempre la qualità, meglio poche cose fatte bene, che poche e fatte male. Per questo motivo, vogliamo darti un consiglio di grande valore, che sicuramente ti potrà essere molto utili qualora decidessi di organizzare un catering per un baby shower.


Il nostro consiglio è quello di affidarti a dei veri esperti nel campo dell’organizzazione di catering per eventi. Affidandoti alla professionalità di Guerrino Pasticceria & Banqueting avrai a tua disposizione sempre le soluzioni migliori per il tuo catering.

Vuoi Informazioni?
Contattaci adesso
+390721864910 WhatsApp
oppure inviaci la tua richiesta
compilando il modulo.
info@guerrino.it