Raffinata confettata matrimonio
Come organizzarla

Guerrino Pasticceria & Banqueting

La confettata matrimonio è una tradizione italiana. Non c’è, infatti, matrimonio senza confetti.
I confetti sono beneaugurali per gli sposi: rappresentano la dolcezza e la prosperità della vita coniugale, e simboleggiano la fertilità e l'augurio di una numerosa prole.

La confettata matrimonio è oggi è una tendenza sempre più in voga tra gli sposi che vogliono stupire i loro invitati con un angolo goloso e colorato, dove sono presenti gli ottimi confetti nelle loro infinite varianti di gusti.

Ma che cos'è esattamente la confettata matrimonio? E come si allestisce?
In questo articolo vi daremo alcuni consigli per realizzare una confettata matrimonio raffinata e chic, e, allo stesso tempo, attuale e divertente.


Che cos’è la confettata matrimonio
La confettata matrimonio è una sorta di buffet di confetti, che si può allestire nella sala del ricevimento o in un qualsiasi altro spazio a disposizione degli sposi. Lo scopo è quello di offrire ai propri ospiti, creando un piacevole effetto scenografico, una scelta di confetti diversi per gusto, forma e colore, che possano soddisfare tutti i palati.

confetti colorati

Si tratta di un modo originale e divertente per concludere il banchetto nuziale con una nota colorata, dolce e festosa. È anche un'occasione per ringraziare i propri invitati e regalare loro un souvenir goloso da portare a casa.
Seguendo i nostri semplici consigli, potrete realizzare una confettata matrimonio raffinata e chic, che lascerà tutti a bocca aperta.


Come allestire la confettata matrimonio
Per allestire una confettata matrimonio raffinata e chic, bisogna innanzitutto scegliere i confetti giusti.
Esistono, infatti, tantissime varietà di confetti, dai classici bianchi con mandorla o cioccolato, ai più originali con frutta, creme, spezie o fiori.
Si possono anche scegliere confetti personalizzati con le iniziali degli sposi o con frasi d'amore.
Sicuramente, la scelta migliore è il mix di differenti tipologie, avendo cura di corredare ognuna di un tag apposito dove è riportato il gusto – gli invitati gradiranno.

Il secondo passo è quello di scegliere i contenitori per i confetti. Si possono usare vasi di vetro trasparente, ciotole di ceramica, cestini di vimini o altri materiali che si abbinino allo stile del matrimonio. L'importante è che i contenitori siano di dimensioni diverse e disposti su diversi livelli, per creare movimento e dinamicità.

Il terzo passo è quello di decorare la confettata matrimonio con altri elementi che la rendano più accattivante e armoniosa. Si possono usare fiori freschi o secchi, candele profumate, nastri colorati, etichette con i nomi dei confetti o dei gusti, palette o sacchettini per servirsi. Si può anche aggiungere un tocco personale con foto degli sposi, dediche o ricordi.

Vuoi Informazioni?
Contattaci adesso
+390721864910 WhatsApp
oppure inviaci la tua richiesta
compilando il modulo.
info@guerrino.it