Come organizzare un aperitivo in terrazza
Dal menù ai cocktail

Guerrino Pasticceria & Banqueting

Con l’arrivo della bella stagione aumenta anche la possibilità per noi, di provare ad organizzare un bell’aperitivo in terrazza o comunque all’aperto. Ed è proprio per questa ragione, che abbiamo voluto scrivere questa guida, che vi sarà di grande aiuto per aiutarvi ad organizzare al meglio un aperitivo in terrazza unico e indimenticabile.


Ricordate che anche se il vostro spazio all’aperto non è grandissimo, con i nostri consigli riuscirete comunque a renderlo uno spazio adatto a creare una piacevole atmosfera.


aperitivo in terrazza

Da dove cominciare per organizzare un aperitivo in terrazza:


Calcolando che molto probabilmente durante tutta la stagione invernale sono state veramente poche le occasioni per uscire in terrazzo, sistemarlo e magari pulirlo ecco che il primo passo da fare è quasi scontato.
Riordinare e pulire: Cominciate con il riordinare il vostro terrazzo e successivamente passate con il pulire a fondo ogni centimetro a vostra disposizione la differenza tra l’interno e l’esterno dovrà essere minima.

Fiori e piante: Adesso passate ad abbellire l’ambiente esterno con fiori e piante colorate. Create giochi di colore suggestivi e se necessario appendete vasi anche in alto per cercare di risparmiare spazio prezioso, soprattutto se il vostro terrazzo non è molto grande.

Il tavolo per il buffet: Sistemate un tavolo per il buffet verso il muro o verso la ringhiera del terrazzo, sopra il tavolo posizionate un grande ombrellone o un piccolo gazebo in modo tale da circoscrivere e proteggere il più possibile quest’area.

Tovaglia: Per la tovaglia l’ideale sarebbe sceglierla in base al colore che avete deciso farà da tema a tutta la serata.

Illuminazione: Cercate di posizionare più punti luce su tutto il vostro terrazzo in modo tale che ogni angolo sia illuminato in modo ottimale senza esagerare troppo. Ricordatevi che potete sempre ricorrere a delle candele per ottimizzare l’illuminazione del vostro aperitivo in terrazzo con un occhio all’atmosfera.

La Musica: Con l’idea sempre rivolta verso la creazione di un’atmosfera veramente particolare, vi suggeriamo di prestare molta attenzione alla scelta della musica per il vostro aperitivo. Cercate di prediligere sempre una musica di sottofondo e che d’ambiente, mai troppo alta.

Cocktail: Adesso si comincia a fare sul serio. I drink che non possono mai mancare in un aperitivo che si rispetti sono:

-Spritz: Campari o Aperol a seconda dei gusti
- Gin tonic: Dai almeno 2 scelte di tonica diverse per i tuoi ospiti e altrettante per il gin, uno più secco uno più dolce e aromatico.
- Vodka tonic: Anche qui vale lo stesso discorso fatto per il gin tonic.
- Margarita: Qui ti servirà uno shaker e una coppa adatta e del sale, oltre alla tequila e al triple sec e al succo di lime. Fate pratica prima di proporre ai vostri ospiti il vostro margarita, la riuscita del vostro aperitivo può dipendere da questo drink.


Il buffet ideale per il vostro aperitivo:




Se volete sbizzarrirvi nella preparazione di piatti e ricette sfiziose per il vostro aperitivo, cercate di orientarvi verso piatti pratici e facili da mangiare. In alternativa potete sempre usufruire del servizio catering a domicilio che Guerrino Pasticceria & banqueting mette a vostra disposizione.




BRUNCH:


BRUNCH AZIENDALE


COME RENDERE OTTIMO UN
BRUNCH AZIENDALE

Vuoi Informazioni?
Contattaci adesso
+390721864910 WhatsApp
oppure inviaci la tua richiesta
compilando il modulo.
info@guerrino.it