Come decorare un albero di Natale
Dal montaggio alle decorazioni

Guerrino Pasticceria & Banqueting

Come da tradizione, l’8 dicembre dovremmo tirare fuori dalla soffitta gli addobbi natalizi, che hanno contribuito a creare nella nostra casa un po’ di quel clima natalizio che tanto ci fa sognare ogni anno. Ma siamo veramente in grado di decorare come si deve un albero di Natale o abbiamo bisogno di qualche lezione?
Con questa mini-guida ti renderemo il compito più facile, perché cercheremo di darti dei consigli untili per riuscire a decorare un albero di Natale veramente invidiabile.


Scegliere l’albero adatto:


Le scelte che avete davanti sono due: Scegliere un abete vero, oppure scegliere un altrettanto bello e utile abete finto e secondo noi, se vuoi un consiglio fin da subito, potrebbe essere la scelta migliore.
L’abete vero è sì, sicuramente più maestoso e realistico per ovvie ragioni, ma costa di più ed è meno rispettoso per l’ambiente, mentre gli alberi sintetici, sono ormai molto ben fatti, sporcano meno, durano molti anni e sono in conclusione più facili da gestire.


Come scegliere l’altezza giusta:
Il modo migliore, per scegliere la giusta altezza del nostro albero, è fare in modo che tra la punta dell’albero e il soffitto rimangano circa 50 cm in modo da poter inserire il puntale e lasciare anche un minimo di spazio libero.

Come si monta l’albero di Natale:


L’importante è posizionarlo sopra un tappeto, meglio se anch’esso decorativo, cominciate dal basso ad agganciare i rami e ad apriteli e distanziateli tra loro, per creare quell’effetto albero vero che farà assumere al nostro albero fin da subito un aspetto diverso.

Come rendere il nostro albero più folto:
I rametti di fiori finti e bacche, da inserire tra un ramo e l’altro sono sicuramente un ottimo stratagemma per riuscire ad infoltire il nostro albero di Natale in modo naturale e decorativo allo stesso tempo.

Le luci Natalizie:
Il nostro consiglio è quello di scegliere delle luci led a basso consumo, in commercio ne troverete di tutte le tipologie e di tutti i colori. Una volta scelte le vostre luci, cominciate a posizionarle dal tronco proseguendo su un altro ramo regalando così al vostro albero un ‘illusione di profondità.


Come mettere le decorazioni:


Cercate di mettere le vostre palline e gli altri decori in modo sparso e senza rispettare un ordine prestabilito, appendete sull’albero tutto ciò che volete, ma ricordate che se le decorazioni sono diverse, bisogna metterne sempre alcune tutte uguali per dare continuità.

Scegliere i colori giusti per il nostro albero di Natale:


Potete scegliere i colori classici del Natale spaziando dal verde al rosso dal color oro fino all’avorio e potete usarli sia tutti insieme in modo misto e omogeneo sul vostro albero oppure creare un albero monocromatico solo di un colore.



VETRINE NATALIZIE:


RENNA FINTA


COME ALLESTIRLE SUGGERIMENTI
E CONSIGLI

Vuoi Informazioni?
Contattaci adesso
+390721864910 WhatsApp
oppure inviaci la tua richiesta
compilando il modulo.
info@guerrino.it