La primavera è uno dei momenti più apprezzati da tutti quanti, è il momento in cui le giornate cominciano nuovamente ad allungarsi, il sole ricomincia a scaldare i nostri cuori e per molte coppie, si avvicina il momento tanto atteso, quello in cui decideranno di rendere ufficiale il loro amore davanti ad amici e parenti e il momento in cui, tutta la macchina organizzativa delle nozze, dovrà mettersi in moto. La primavera è anche il periodo migliore per godere della bellezza, dei profumi e dei colori dei primi fiori che fioriscono proprio in questo periodo e che, contribuiranno a rendere ogni matrimonio un momento magico, grazie all’atmosfera che, con la loro bellezza, possono riuscire a creare.
Quindi se avete deciso di sposarvi in primavera, questo articolo è per voi, accenderemo i riflettori sui fiori per il matrimonio e quali scegliere in base alle loro caratteristiche principali.
Peonie:
La loro particolarità è che fioriscono solo in primavera, sono disponibili in diverse tonalità e sono l’ideale per adornare il bouquet della sposa.
Ranuncoli:
Si prestano molto bene ad essere utilizzati sia in allestimenti con altri fiori, sia in allestimenti dove sono le vere star indiscusse. La loro particolarità risiede proprio nella loro forma creata dai petali avvolti su loro stessi, che creano un vortice di sfumature di colori e profumi veramente notevole.
Anemoni:
Il fiore fiorisce da gennaio ad aprile e si trova in diversi colori dal bianco al blu, passando per il rosso.
Rose da giardino:
Con queste rose il vostro matrimonio sarà sicuramente un successo, nessuno può rimanere indifferente davanti la loro bellezza. Eleganti e romantiche grazie alle loro corolle piene e un po’ arruffate daranno al tuo allestimento un tocco raffinato ed elegante.
Lillà:
Sicuramente darebbero il loro meglio in coppia con le peonie, anche se grazie al loro profumo e al loro colore non passano di certo inosservate se utilizzate da sole.
Orchidee:
Raccolgono sempre un grande successo, ma adesso cominciano ad essere presenti con maggiore insistenza rispetto al passato, anche nei matrimoni primaverili. Molte spose sono rimaste colpite dalla bellezza e dall’esoticità di questi elegantissimi fiori.
Quindi se stessi pensando ad un matrimonio non propriamente convenzionale, potresti abbracciare l’idea di utilizzarle per addobbare le tue nozze.
Ortensie:
Sono fiori di grandi dimensioni e si trovano in sfumature diverse, sono fiori di grandi dimensioni e con pochi si possono adornare anche grandi spazi.
Tulipani:
Eleganti e versatili possono essere utilizzati sia insieme ad altri fiori che da soli.
Papaveri:
Se sei un amante della campagna e dei colori della sua tradizione, quello che ti consigliamo è di scegliere i papaveri per allestire il tuo matrimonio.
Se non lo sapevi ne esistono di varie colorazioni e non soltanto rossi, come penso tutti sono portati a pensare.
Narcisi:
Un fiore primaverile delicato e raffinato che incarna benissimo la delicatezza che si addice ad una sposa il giorno delle proprie nozze.
Conclusione:
Scegli bene i fiori che contribuiranno a rendere magico il giorno più importante della tua vita, consulta questa semplice guida e scegli i fiori giusti per il tuo matrimonio.
IL MENÙ:
STORIA REGOLE E
ISPIRAZIONE