Matrimonio in spiaggia
Come e dove organizzarlo

Guerrino Pasticceria & Banqueting

Se il tuo sogno è sempre stato quello di riuscire ad organizzare il tuo matrimonio in spiaggia, potrebbe tornarti utile questa guida, dove cerchiamo di trattare in modo approfondito come organizzare un matrimonio in spiaggia e tutti gli aspetti connessi ad una sua organizzazione.

Sposarsi in Italia sulla spiaggia:


Se il tuo desiderio è quello di sposarti sulla spiaggia in Italia, sappi che lo puoi fare senza troppi problemi, infatti la legge italiana dice che ci si può sposare dove si vuole, ma solo se si parla di matrimonio civile. Infatti, se ci si vuole sposare con un matrimonio con il rito religioso, allora sarà possibile farlo solo all’interno di una chiesa.

Come organizzare un matrimonio in spiaggia?


Organizzare un matrimonio in spiaggia prevede le stesse accortezze che bisogna avere per organizzarlo da altre parti, se non addirittura di più. Infatti, i documenti necessari affinché tutto si possa svolgere senza intoppi, sono molti e sono gli stessi necessari per poter celebrare un matrimonio civile in un’altra location e bisogna pensare all’allestimento e agli invitati allo con la stessa attenzione degli altri matrimoni. In più se si vuole portare avanti una scelta di questo genere, sarà molto importante, fare molta attenzione alla scelta della location.

Bisogna scegliere la location giusta, che per questo genere di matrimoni, è una scelta tutt’altro che facile da fare. Quindi, il nostro consiglio è quello di affidare l’organizzazione del vostro matrimonio in spiaggia a dei veri esperti.



Quello che ti proponiamo è di affidarti a Guerrino Pasticceria e Banqueting, in grado senza dubbio di mettere a tua disposizione e del tuo matrimonio tutta la professionalità e l’esperienza necessaria per riuscire ad organizzare un matrimonio veramente unico.


Quale potrebbe essere una struttura adatta?


Senza dubbio per questo genere di matrimoni sarebbe perfetta una spiaggia privata di un hotel o di un ristorante, dove potrete regalare sia ai vostri ospiti che all’intero matrimonio, la giusta privacy che un evento come questo richiede per la sua perfetta riuscita. Cerca sempre di prediligere periodi di bassa stagione come la primavera o l’inizio della stagione estiva, meglio ancora settembre come mese di riferimento per questo tipo di matrimoni.

Il catering per il vostro matrimonio in spiaggia:


La scelta del menù che dovrà essere concordata con la ditta che si occuperà di preparare ed allestire il banchetto di matrimonio , dovrà tendere verso pietanze fresche ed estive, facili da mangiare e molto adatte ad un ambiente marino.

Le decorazioni per questo genere di matrimonio:


Le decorazioni per un matrimonio in spiaggia sono senza dubbio importantissime, infatti, sarà opportuno dare molto risalto con le decorazioni alla navata centrale e il punto dove saranno posizionati gli sposi. Tutti i materiali utilizzati per l’allestimento dell’area, dovranno essere rigorosamente materiali naturali, come il bambù, il legno marino e i fiori dovranno ricordare atmosfere mediterranee o al massimo tropicali.

Come vestirsi per un matrimonio in spiaggia:


Questo genere di matrimonio richiede un abbigliamento più informale rispetto al normale. Per la sposa il consiglio è quello di prediligere un vestito leggero e semplice, magari un modello senza spalle e perché no anche leggermente corto. Per le scarpe lasciate a casa le vostre scarpe con il tacco per ovvie ragioni, cercate di optare per degli eleganti e comodi sandali, per sentirvi ancora più in linea con l’ambiente circostante e per poter vivere il vostro matrimonio con grande libertà.

Vuoi Informazioni?
Contattaci adesso
+390721864910 WhatsApp
oppure inviaci la tua richiesta
compilando il modulo.
info@guerrino.it