Meeting aziendale
Che cos'è e a cosa serve

Guerrino Pasticceria & Banqueting

Organizzare un meeting aziendale di successo significa creare un evento a metà strada tra lavoro e promozione del brand. L’evento dovrà essere organizzato in ogni minimo particolare, ogni momento dovrà essere gestito e portato a termine in modo controllato ma naturale.
Con questo articolo cercheremo di capire più nello specifico che cos’è il meeting aziendale a cosa serve e quali tipologie di meeting aziendale esistono.


brindisi

Il meeting aziendale:


A volte per rafforzare ancora di più la coesione fra il manager e i suoi dipendenti, migliorare i processi lavorativi e incrementare la produttività, si utilizza uno strumento, che se usato nel modo giusto, può portare dei risultati ragguardevoli, il meeting aziendale.
Molte aziende, soprattutto le aziende più grosse, hanno dentro di sé del personale adibito e specializzato, nell’organizzazione e nella gestione dei meeting.


location

Tipologia di meeting:


-Riunione di lavoro: manager e dipendenti si incontrano a cadenza regolare per la durata di almeno un’ora con l’intento di ottimizzare il lavoro di uno specifico ramo aziendale.
-Accordi commerciali: meeting tra partner commerciali, si può svolgere in apposite aree dell’azienda oppure in strutture specializzate.
-Lancio di prodotti: L’obbiettivo è quello di incrementare le vendite, l’incontro coinvolge normalmente un numero elevato di partecipanti.


Come organizzarlo al meglio:


Una squadra di professionisti, dovrà occuparsi di ogni passaggio: dall’allestimento, alla logistica, al tecnico, alla comunicazione, fino a strategie di marketing.

Location:


Il luogo che ospiterà il meeting gioca un ruolo fondamentale nella riuscita dell’evento. Dovrà avere caratteristiche come capienza, attrattiva e funzionalità. Dovrà essere dotato di una buona connessione ad Internet, impianto acustico, proiettore e delle comode sedute.


cinferenza

Catering:


Per i momenti di relax o per i momenti dedicati alla pausa pranzo o alla cena, se si tratta di riunioni abbastanza lunghe, è necessario avvalersi di professionisti del settore, in grado di organizzare e gestire con un servizio catering dedicato, tutti i momenti dell’evento dove è richiesto l’intervento del catering. La gestione ottimale anche di questi momenti, contribuirà in modo significativo alla riuscita della riunione aziendale.
Con questo obiettivo, il nostro consiglio, è quello di affidarti a dei veri professionisti nel campo dell’organizzazione di catering e catering aziendali. Affidandoti a Guerrino Pasticceria & Banqueting il successo del tuo meeting aziendale è assicurato.




IL CATERING PER IL TUO METTING
AZIENDALE











Vuoi Informazioni?
Invia adesso la tua richiesta.
info@guerrino.it