Festa in spiaggia
Come organizzare una festa indimenticabile

Guerrino Pasticceria & Banqueting

L’idea di organizzare una bella festa in spiaggia è certamente passata per la testa di chiunque. Con il caldo e gli amici, organizzare una festa sarebbe sicuramente divertente, vediamo insieme come organizzarla.

Come organizzare una festa in spiaggia:


Il primo passo è dove organizzarla, quindi trovare una spiaggia giusta per la festa. La spiaggia deve essere facile da raggiungere, per non creare difficoltà agli invitati. La grandezza e le caratteristiche della spiaggia dipendono dal tipo di festa che si vuole organizzare. Se il party è dedicato solo a ragazzi (eventualmente dalla sera) che sicuramente faranno un bel po' di confusione, meglio scegliere una spiaggia un po' appartata non tanto vicino alle abitazioni.

Se si vuole accendere un falò, meglio informarsi se si possa fare, in molte spiagge anche libere è vietato. Se invece la festa la si vuole organizzare di giorno con la presenza anche di adulti e bambini meglio organizzarla in una spiaggia attrezzata con un minimo di servizi.

Per organizzare una festa in spiaggia tra amici la sera, per esempio delle fiaccole daranno una luce particolare al party, evitando di accendere un falò.
Se invece la festa si organizza nell’arco della giornata si dovranno valutare tutte le necessità che possono sorgere durante lo svolgimento della festa. Dal mattino quando si potrà giocare tranquillamente sulla spiaggia, al momento del gran caldo, con il bisogno di fare uno spuntino all’ombra, fino ad arrivare alla sera.

Gli inviti per la tua festa in spiaggia:


Avvisare gli ospiti con degli inviti simpatici e personalizzati, così si capirà subito l’intenzione di organizzare un evento all’insegna del divertimento. Organizzare delle opportunità di divertimento, è fondamentale. È come creare un canovaccio di uno spettacolo, dove gli invitati partecipando anche creando nuove opportunità di divertimento, possono improvvisare dando originalità alla festa. Tiro alla fune, dei palloncini colorati da riempire d’acqua, un punto con la musica, per chiacchierare stando seduti piacevolmente, oppure ballando.

Cibo e allestimento:
Le indicazioni per arrivare alla spiaggia devono essere chiare, come chiare devono essere le accortezze da avere se ce ne fosse bisogno.

Se il party dura l’intera giornata cibo e bevande saranno necessarie, la tipologia deve essere ad ampio spettro in modo da accontentare tutti, sincerarsi che non ci siano soggetti allergici, vegetariani, celiaci, altrimenti sarà necessario preparare qualcosa di specifico.

Con il caldo la frutta fresca risolve gran parte dei problemi di cibo, dei pezzi di frutta infilzati a dei bastoncini andranno a ruba. Delle lastre di ghiaccio da mettere in alcuni secchi insieme alle bottiglie le manterranno fresche.

L’allestimento è il biglietto da visita della festa, la tavola o delle stuoie sulla sabbia andranno decorate, tovaglie, bicchieri e posate diversificate per gli adulti e per i bambini, daranno un tocco originale e d’impatto. Dei palloncini colorati dei festoni che potranno colorare degli ombrelloni o l’ingresso della spiaggia, faranno notare anche da lontano la presenza del party.

Vuoi Informazioni?
Contattaci adesso
+390721864910 WhatsApp
oppure inviaci la tua richiesta
compilando il modulo.
info@guerrino.it