Torte nuziali
Tutte le tipologie e le ultime tendenze

Guerrino Pasticceria & Banqueting

Negli ultimi mesi abbiamo potuto constatare quanto sia vasto ed in espansione l’universo delle torte nuziali. Ormai ci sono così tanti stili tra cui scegliere e i cake designer sono diventati così preparati e così esperti, che scegliere la propria torta nuziale sta diventando veramente un passaggio molto complicato.
Con questo articolo cercheremo di analizzare tutte le ultime tendenze e tutte le tipologie tra le torte nuziali, più in voga in questo ultimo periodo.


torta

Torte nuziali lavagna:


La Chalkboard cakes o torta lavagna in italiano è una torta nuziale ricoperta interamente da pasta da zucchero nera sulla quale è possibile scrivere con dei gessetti edibili. La vera innovazione di questo genere di torta è proprio il fatto di poter permettere agli ospiti del matrimonio e agli sposi stessi, di poter lasciar spazio alla propria fantasia e immaginare la torta come se fosse una tela bianca da abbellire con frasi o disegni personali.

Naked cake:


Una torta che colpisce per la sua semplicità. Per chi ama le torte eleganti ma allo stesso tempo semplici, la naked cake è quello che ci vuole. Una torta completamente sguarnita, immaginate un semplice pan di spagna farcito decorato solamente in alto con un cake topper e il gioco è fatto.


Mini torte nuziali:


Non tutti gli sposi sono amanti del fatidico momento del taglio della torta, un momento solenne che però nell’ ultimo periodo sembra aver perso l’appeal di un tempo. Sempre più coppie decidono di vivere questo momento, in maniera più sobria e meno spettacolare, servendosi di mini-torte mono-porzione dai gusti e dai colori diversi, sono molto facili da servire e sono sicuramente per la loro particolarità, un elemento decorativo aggiuntivo.

Torte con decorazioni floreali:


Vi avevamo accennato al fatto che i cake designer oramai sono diventati dei veri e propri artisti e le loro creazioni sono diventate di diritto delle vere e proprie opere d’arte. Come per il caso delle torte con decorazioni floreali, caratterizzate molto spesso da una base di pasta di zucchero o crema, monocolore e decorate sui vari piani da dettagli floreali che riprendono molto spesso il tema floreale del matrimonio.

torta floreale

Drip cake:


La torta che sgocciola, su una naked cake viene fatto colare dello sciroppo o una glassa consistente del colore che meglio rispecchia lo stile del vostro matrimonio e la torta con effetto sgocciolante è servita.


Torta nuziale color oro:


Questo genere di torta diventata famosa proprio per l’utilizzo del colore oro che dona brillantezza e lucidità alla torta, viene apprezzata per la sua indiscutibile eleganza per il suo calore e per la sua importanza.

Conclusione:


Per una torta nuziale degna di nota, che possa soddisfare al meglio le tue esigenze sia estetiche che di gusto, ti consigliamo di dare un’occhiata alle torte proposte da Guerrino Pasticceria & Banqueting, senza dimenticare che il tuo matrimonio con noi è in buone mani. Siamo i migliori nell’organizzazione e nella realizzazione di eventi così importanti.



COPPA DEL MONDO DI PASTICCERIA:


vittoria


L'ITALIA SUL TETTO DEL MONDO



Vuoi Informazioni?
Invia adesso la tua richiesta.
info@guerrino.it