Se stai cercando di munirti di tutta l’attrezzatura necessaria per rifornire al meglio la tua pasticceria casalinga, allora ti conviene continuare a leggere questo articolo dove ti illustreremo quali sono gli attrezzi che non possono assolutamente mai mancare se vuoi allestire una vera e propria pasticceria casalinga.
La bilancia:
Uno degli strumenti più importanti che non dovrebbe mai mancare all’interno della propria pasticceria casalinga è senza dubbio la bilancia. Infatti, a volte la riuscita di una torta o di un dolce dipende oltre che dalla nostra abilità, anche dalla nostra precisione.
Spianatoia:
In fase di scelta della spianatoia bisogna stare attenti a scegliere le dimensioni giuste, infatti, le sue dimensioni scelte in modo approssimativo, potrebbero influire in modo negativo sul nostro lavoro. Se non si ha intenzione di comprare una spianatoia, si può sempre sfruttare un telo cerato da fissare sul nostro tavolo da lavoro.
Il mattarello:
Questo attrezzo molto importante prima era sempre presente nelle case delle vecchie signore che amavano dilettarsi nella preparazione di dolci e pasta fatta in casa, oggi è sempre più raro trovarlo all’interno delle abitazioni, ma fa parte senza dubbio dell’attrezzatura che non dovrebbe mai mancare all’interno della nostra pasticceria casalinga.
Frullino:
Questo strumento trova la sua utilità principale per sbattere le uova e la pasta e ne esistono di diversi tipi.
-Il frullino lungo: Può servire per gli usi più disparati
-Il frullino meccanico: Permette un lavoro più facile e più veloce.
-Il frullino a molla: Ha la pecca che si può utilizzare solo su una base piana.
Rotella:
Se si vuole tagliare la pasta senza rischiare di strapparla la rotella è senza dubbio un altro strumento che non può assolutamente mancare all’interno della nostra piccola pasticceria amatoriale.
Spatola:
Per lavorare o prendere i dolci ancora non cotti senza doverlo prendere con le mani.
Siringa:
Questo strumento è uno dei più amati dai provetti pasticceri, strumento in acciaio che serve a decorare le torte.
Pennello:
Per spennellare le torte o i dolci con il rosso d’uovo o per spennellarli con lo zucchero o la marmellata.
Conclusione:
Se hai la passione per la pasticcerai e desideri avere nella tua abitazione tutti gli accessori necessari per la creazione di piccole opere d’arte di grande gusto, allora continua a seguire il nostro blog dove troverai sempre consigli utili per quanto riguarda piccole ricette da provare a casa e notizie e curiosità sul mondo della pasticceria.