Sappiamo tutti che il periodo a ridosso del Natale è il periodo giusto per organizzare una cena aziendale, siamo tutti consapevoli dell’importanza che può avere nella creazione di un rapporto extra lavorativo tra colleghi e quanto possa essere utile per rinsaldare anche certi rapporti lavorativi. Con questo articolo cercheremo di darti dei consigli utili su come organizzare una cena aziendale di successo in vista del Natale.
Cena aziendale la location giusta:
Cerca di tenere presente che questo genere di cene, vengono fatte per portare su un campo meno formale, certi rapporti lavorativi e che non si tratta di una cena tra amici e che l’ambiente e l’atmosfera devono essere il più possibile rilassati.
Non scegliere un posto troppo elegante, troppo raffinato, ma scegli comunque con cura la location che può giocare un ruolo importantissimo nella riuscita della cena.
Cena aziendale con Guerrino Pasticceria e Banqueting:
Se vuoi sappi che puoi sempre farti consigliare dai migliori in questo campo, Guerrino Pasticceria & Banqueting è la garanzia di riuscita della tua cena aziendale, per questo, se hai necessità di scegliere una location adatta ad ospitare la tua cena aziendale puoi sempre decidere di affidarti ai migliori.
Se il numero di invitati non è molto elevato ed avete una bella casa, puoi sempre decidere di organizzare la tua cena aziendale direttamente a casa tua, non dovrai neanche pensare alla cena, hai sentito bene, ti basterà affidarti alla nostra professionalità e porteremo direttamente nella tua abitazione tutto l’occorrente per procedere con la cena. Il nostro servizio catering arriva direttamente nella tua abitazione, un servizio di qualità e di grande valore.
Le varie tappe dell’organizzazione:
Gli invitati: Prima di prenotare il posto, cerca di capire quante persone verranno alla cena, dopo aver verificato le varie disponibilità puoi procedere alla prenotazione del posto.
Gli inviti: se si tratta di una cena informale basterà mandare un messaggio collettivo su WhatsApp meglio se prima hai pensato a creare una chat comune riservata alla cena. Se si tratta di una cena Formale allora ti consigliamo di mandare i tuoi inviti direttamente per posta agli invitati.
Il tema:
Di solito è il capo che decide il tema da rispettare durante la cena aziendale, e si può spaziare da temi inerenti il tuo posto di lavoro, fino ai classici anni 80 e le feste in maschera.
Team Building:
Per l’occasione puoi pensare a giochi e attività che abbiano il duplice scopo di divertire i partecipanti e migliorare la coesione di gruppo.
Chi paga di solito:
Di norma il capo è colui che paga, anche se sarebbe cosa buona tenere sempre una specie di fondo cassa comune adatto ad essere usato proprio in queste occasioni.
CENA AZIENDALE:
ECCO COME VESTIRSI
CATERING & BANQUETING