Il banchetto di nozze
Tutte le alternative tra cui scegliere

Guerrino Pasticceria & Banqueting

Definire la giusta tipologia di banchetto per le proprie nozze, è una scelta che a volte si può rivelare molto complicata da riuscire a portare a termine. I fattori da tenere in considerazione sono molti: come i tuoi gusti personali, la logistica e per finire il numero e la tipologia degli invitati. In questo articolo troverai diverse soluzioni per il tuo banchetto di nozze, alternative diverse per ogni tipo di gusto e esigenza.


banchetto nozze

Il banchetto della tradizione:


Nella maggior parte dei banchetti nuziali, il ricevimento si svolge nel pieno rispetto della tradizione italiana, con banchetti eleganti e formali della durata di non meno di 6 ore. In questo lasso di tempo gli ospiti vengono coccolati all’interno di un’atmosfera ricercata, tra aperitivi di benvenuto, il pranzo o la cena, di solito vengono serviti al tavolo e l’area dove è stato predisposto il tanto atteso taglio della torta, quasi sempre addobbata facendo attenzione a ogni dettaglio.

buffet

La formula buffet:


Una soluzione meno formale sicuramente rispetto alla soluzione precedente è la formula a buffet. Si struttura su aree tematiche o food corner posizionati in un ampio spazio.
Il personale addetto si occuperà del rimpiazzo delle pietanze e delle bevande e avrà il compito di spiegare agli ospiti, le varie pietanze e la disposizione delle varie aree all’interno dello spazio allestito.


brunch

Il wedding brunch:


La regola da rispettare è solo una l’orario. Rigorosamente si deve partire non più tardi delle 11.30/12.00 quindi a metà orario tra una colazione e un pranzo. Verranno serviti tutti piatti e pietanze a metà strada tra i sapori più vicini alla colazione e prodotti e sapori più vicini al pranzo. Dai mini-croissant salati, ai taglieri di salumi e formaggi fino alla piccola pasticceria tra succhi di frutta e calici di vino.

Il cocktail wedding party:


Un ricevimento informale a metà strada tra un buffet e un banchetto elegante. Organizzato in stile aperitivo, ricco di atmosfera dove si possono gustare mini-porzioni di ricette gustose, ideali per una cena aperitivo in piedi, e una vasta selezione di cocktails e bottiglie di vino.


Il wedding pic-nic:


Per gli amanti della natura e dello stile rustico, consigliamo di prendere in considerazione questa soluzione per il proprio banchetto di nozze. La location dovrà essere all’aperto immersa nella natura, magari in campagna o in una vecchia cascina addobbata per l’occasione. Il pic-nic per un matrimonio ovviamente si rifà a quella che è una logica green per cui la scelta delle decorazioni dovrà essere in linea con le tematiche del riciclo, biologico e zero sprechi.


Conclusione:


A seconda del tuo stile e dei tuoi gusti personali, in questo articolo puoi trovare dei validi spunti di riflessione, che ti potranno aiutare sulla scelta del banchetto di nozze giusto per le tue esigenze e dei tuoi invitati. Ricordati che noi di Guerrino Pasticceria e Banqueting, siamo specializzati nell’organizzazione e nella gestione di questo genere di eventi, siamo in grado di gestire al meglio ogni singolo momento del tuo giorno speciale, con l’obiettivo di regalare a te e ai tuoi ospiti una giornata indimenticabile.



COME VESTIRSI AD UN MATRIMONIO:


abito sposo


CONSIGLI E TENDENZE


Vuoi Informazioni?
Contattaci adesso
+390721864910 WhatsApp
oppure inviaci la tua richiesta
compilando il modulo.
info@guerrino.it