Consigli e idee
Per un catering perfetto

Guerrino Pasticceria & Banqueting

È sempre un piacere ritrovarsi a mangiare piatti prelibati in compagnia di vecchi amici o colleghi e approfittarne per cementare vecchie amicizie o magari cominciarne delle nuove.
Questo è un po’ quello che accade quando siamo invitati a partecipare a banchetti nuziali o a cene di lavoro.
Quando si organizza un evento bisogna sempre porre molta attenzione alla qualità del catering, perché un banchetto scadente potrebbe influire negativamente sull’umore degli invitati e sulla buona riuscita dell’evento.


location

Con l’aiuto di quest’articolo scoprirai come fare ad organizzare un catering perfetto.

Come organizzare un catering:


La tipologia di catering che puoi richiedere è molto ampia, feste private, (battesimi, comunioni matrimoni, ecc), meeting aziendali ed eventi culturali. Quello che conta è tenere in considerazione alcuni dettagli molto importanti al fine di un’organizzazione ottimale dell’evento in programma.

Menu del catering dolce, salato o gastronomico:


Personalizza le tue proposte gastronomiche al fine di realizzare un evento indimenticabile. Tieni in considerazione per la sua realizzazione, il gusto dei partecipanti e il loro numero e cosa ancor più importante fai caso alla stagionalità dei prodotti da inserire nel tuo menu.

menu

-Il menu salato: a base di stuzzichini come pizzette, salatini e tramezzini è l’ideale per un aperitivo.
-Il menu dolce: è più adatto ad un buffet di compleanno, che farà da apripista alla torta.
-Il menu con piatti di gastronomia: adatto per un evento più formale, composto da antipasti, primi piatti, secondi, contorni e dessert.


cupcakes

Servizio al tavolo o buffet:


La scelta della modalità di fruizione del banchetto è molto importante e va ponderata molto bene.
Normalmente, la formula più adatta per un ricevimento formale, è sicuramente il servizio al tavolo. Che prevede che ciascun ospite, abbia un posto a sedere assegnato e che attenda il susseguirsi delle portate servite dal personale.
Il buffet è la soluzione migliore per un evento informale, che lascia sicuramente agli invitati maggiore libertà di movimento e la facoltà di scegliere dove sedersi dopo essersi serviti.


scalda vivande

La location Casa o giardino:


La scelta del posto giusto, che ospiterà il proprio catering è sicuramente il primo passo da fare se si vuole lasciare un bel ricordo nei propri invitati. A tal proposito bisogna scegliere la location in base alle nostre esigenze e in base al numero complessivo degli invitati.
Se la tua idea è quella di preparare un buffet per tante persone, in occasione di un aperitivo di matrimonio o per un qualsiasi altro evento, allora puoi sempre organizzarlo in giardino o all’aperto.
Per festeggiare un battesimo, un compleanno o una comunione, se disponi di una casa abbastanza grande, puoi sempre decidere di organizzarlo al chiuso all’interno delle mura domestiche.


Attenzione all’allestimento:


L’allestimento deve essere contraddistinto da un’estrema cura al dettaglio, oltre al gusto devi riuscire ad appagare anche la vista con soluzioni che valorizzino il cibo.

allestimento

Personale esperto e qualificato:


La professionalità e l’esperienza, del personale addetto al servizio catering, sono fondamentali per la buona riuscita dell’evento, sia che si tratti di una festa privata o di un meeting aziendale, cerca di avvalerti solo di personale veramente qualificato per questo genere di situazioni.


cameriera

Conclusione:


Affidati sempre a persone veramente competenti in materia di catering e banchetti, la loro ottima organizzazione dipenderà dalla professionalità e dalla preparazione del team che sceglierai come spalla per il tuo evento.



CHE COS'È

arte pasticcera

L'ARTE PASTICCERA OGGI!











Vuoi Informazioni?
Invia adesso la tua richiesta.
info@guerrino.it